Barletta, per il centrocampo si pensa a Guadalupi della Sambenedettese

È stato un anno da incorniciare per Luca Guadalupi, stagliatosi come uno degli assoluti protagonisti della cavalcata della Sambenedettese. I rossoblù hanno infatti conquistato promozione in C dopo aver vinto a mani basse il Girone F di Serie D con 72 punti ottenuti in 34 giornate. Il centrocampista di Brindisi come dicevamo ha ricoperto un ruolo fondamentale nella squadra di Ottavio Palladini.
Guadalupi infatti non solo è stato uno degli insostituibili dell’esperto tecnico, ma ha anche vissuto a 29 anni la miglior stagione personale. A livello realizzativo ha addirittura segnato 8 gol e sfornato 6 assist, risultando indispensabile lungo tutto l’arco del campionato. Un’enorme soddisfazione personale che oltre alla gioia di squadra gli potrebbe permettere di tornare a giocare una partita di Serie C a più di otto anni dall’ultima volta.
I numeri di alta caratura sopra citati però hanno già portato più club ad interessarsi a lui in vista del mercato. Il richiamo della Serie D potrebbe farsi ancora sentire, in particolare dalla Puglia. Come riportato da AntennaSud infatti il Barletta avrebbe inserito Guadalupi nella lista dei desideri, dal momento che l’ ambizioni sono alte. I biancorossi del resto sono appena promossi dall’Eccellenza, ma il club ha la volontà di allestire una squadra che possa già nell’immediato ambire ai vertici.
