Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porte più basse, si scava il campo per renderle regolari. Accade in Sangiovannese-Grosseto

Porte più basse, si scava il campo per renderle regolari. Accade in Sangiovannese-GrossetoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 20 marzo 2023, 21:49Serie D
di Claudia Marrone

Si è giocata ieri la gara del Girone E di Serie D tra Sangiovannese e Grosseto, terminata 1-1, ma quel che fa discutere non è il risultato quanto un singolare accaduto occorso nel pre match. Dove sono state letteralmente scavate le linee di porta per rendere regolamentare l'altezza della traversa.
Può questo sembrare uno scherzo, ma è veramente accaduto che degli inservienti abbassassero la linea di porta scavando, il tutto - pare - dopo le perplessità della formazione maremmana che aveva formulato riserva scritta prima del match poiché aveva rilevato il problema.
Questa la nota del Grosseto:

"Us Grosseto 1912 dichiara di aver formulato riserva scritta prima della partita in quanto, da verifiche svolte, la misura delle porte, in altezza, era inferiore di 10 centimetri rispetto a quanto previsto dai regolamenti.
Non avendo la società ospitante, ad avviso di Us Grosseto 1912, rimediato alla problematica nonostante l’invito dell’arbitro, è in corso la preparazione del reclamo al Giudice Sportivo".

Ci sarà quindi il ricorso, ma a tal proposito la Sangiovannese ha voluto dare la propria versione:

"La Sangiovannese tornando sui fatti che hanno preceduto il fischio d’inizio della gara contro il Grosseto, informa gli organi di stampa di non aver ricevuto nessun tipo di comunicazione tramite FAX o posta elettronica e/o posta certificata, precedente a domenica 19 marzo 2023, riportante la richiesta di revisione della misura in questione dalla società US Grosseto.
La notifica sopraggiunta alla terna arbitrale è avvenuta poco prima dello svolgimento della partita attraverso una lettera consegnata da un dirigente del Grosseto. La Sangiovannese, riscontrata l’effettiva anomalia, ha provveduto a ristabilire l’altezza dal suolo della traversa e nel successivo sopralluogo della terna, coadiuvata dai capitani di entrambe le squadre, è stato stabilito all’unisono di giocare considerato il ripristino delle misure".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile