Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie D, il sentito derby del Girone D tra Pistoiese e Prato si giocherà a porte chiuse: la nota

Serie D, il sentito derby del Girone D tra Pistoiese e Prato si giocherà a porte chiuse: la notaTUTTO mercato WEB
martedì 7 febbraio 2023, 17:19Serie D
di Claudia Marrone

Torna in campo la Serie D, che domani vedrà giocare la 26ª giornata dei Gironi A e D, i due con sovrannumero di squadra. Per quanto riguarda il raggruppamento D, si disputerà il sentito derby tra Pistoiese e Prato, con le due società - e le tifoserie - che hanno quest'oggi ricevuto una brutta notizia: il match sarà a porte chiuse, su decisione del del Prefetto di Pistoia.
Ecco la nota del club orange:

"Si comunica l’avvenuta emissione del provvedimento del Prefetto della provincia di Pistoia per l’incontro di domani presso lo stadio Marcello Melani delle ore 19.45 tra Pistoiese -Prato. Secondo quanto evidenziato dalla prefettura, per ordine pubblico, la partita dovrà giocarsi in assenza di spettatori.

La decisione è avvenuta a seguito della pubblicazione, su piattaforme internet, di un video nel nel quale, una persona identificata, mostra – come si legge nel provvedimento – “centinaia di cubetti di porfido accatastati nel compendio della propria ditta adiacente alla linea ferroviaria, invita contestualmente i tifosi della Pistoiese a recarsi sul posto il giorno della partita di calcio per lanciarli in concomitanza col passaggio del treno trasportante i tifosi del Prato, il cui afflusso tramite tale tragitto è previsto in circa 600 tifosi ospiti. Il video risulta immediatamente circolato in rete e diffuso tra gli ambienti ultras delle opposte tifoserie con conseguente inasprimento dei commenti relativi allo svolgimento dell’incontro. Nella stessa serata sono stati denunciati atti intimidatori presso il sito predetto da parte di persone non identificate che hanno lasciato sul posto un segnale della propria presenza” .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile