Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Union Clodiense, appuntamento con la storia: arriva il primo match point dell'anno

Union Clodiense, appuntamento con la storia: arriva il primo match point dell'anno
giovedì 11 aprile 2024, 08:45Serie D
di Claudia Marrone

Il momento della gloria è sempre più vicino, e la settimana che porta alla sfida con le Dolomiti Bellunesi sta quasi volgendo al termine: il conto alla rovescia, per l'appunto di domenica, può anche partire. E l'Union Clodiense - attuale capolista del Girone A di Serie D - si gioca praticamente tutta la stagione in quello che è comunque un solo primo match point, che vale però la promozione in Serie C quarantasette anni dopo l'ultima apparizione tra i professionisti, nella lontana stagione 1976-77.

Ma andiamo con ordine: la formazione veneta, da tempo immemore, è come detto in vetta al terzo raggruppamento di quarta serie, con 70 punti all'attivo, a +8 dal secondo posto, occupato dal già citato Dolomiti Bellunesi (che di punti ne ha 62). Una vittoria, proprio sulla diretta concorrente, porterebbe il distacco a undici punti, non compensabili nelle tre restanti giornate, e consegnerebbe la matematica promozione in C all'Union; senza più dare alle Dolomiti Bellunesi la possibilità di tenere in vita il campionato.

Ecco quindi che la Serie D, dopo le promozioni dello scorso weekend, si appresta alla possibile terza. Ricordiamo intanto che le prime due formazioni che hanno centrato il ritorno tra i pro sono Cavese e Trapani, protagoniste - rispettivamente - nei Girone G e I.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile