Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Ibrahima Mbaye

…con Ibrahima MbayeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 dicembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

In attesa della burocrazia. Ibrahima Mbaye, tanti anni in Italia tra Inter e Bologna, una volta trasferitosi al Cluj, in Romania, ha perso lo status di calciatore comunitario. E così l’ex terzino rossoblu, oggi si allena con la Reggiana. In attesa di poter tornare a giocare. E intanto fa il punto della situazione con TuttoMercatoWeb.com.

Mbaye, come sta vivendo questa vicenda?
"È una situazione particolare, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. E adesso devo aspettare per tornare a giocare in Italia”.

Immagino non sia facile per lei…
“È difficile, davvero. Ma mi alleno tutti i giorni con la Reggiana e cerco di stare sereno con accanto le persone che mi vogliono bene. Spero di essere a disposizione del mister il prima possibile. Già in questa stagione”.

Il suo ex Bologna va a vele spiegate.
“Ho ancora tanti amici a Bologna. Spero che la squadra continui così. Mi parlano tutti bene di Thiago Motta, sono contento per il Bologna. E spero che arrivi in Europa”.

Scudetto: la spunterà la sua ex Inter?
“Oggi Inter e Juve sono le due squadre che stanno facendo meglio. Ma i conti si faranno a marzo”.

Col senno di poi avrebbe firmato per il Cluj?
“Ero andato in Romania perché si avvicinava il Mondiale. Il mister mi aveva detto che se avessi giocato mi avrebbe convocato. Così ho colto al volo l’opportunità. Però non è andata come doveva”.

Che allenatore è Alessandro Nesta?
“Una persona splendida. Un allenatore preparato. Sta cercando di fare il lavoro giusto per portare la squadra dove merita”

Manca giusto un rinforzo come lei…
“Spero di poter dare il mio contributo a questa squadra non appena mi sarà consentito”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile