Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altri 2 punti tolti all'Everton, il club risponde: "Già iniziato a preparare l'appello"

Altri 2 punti tolti all'Everton, il club risponde: "Già iniziato a preparare l'appello"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 aprile 2024, 17:57Calcio estero
di Dimitri Conti

Confermati i 2 punti di penalizzazione ulteriori comminati all'Everton dalla Premier League per violazioni del suo regolamento in merito alla produttività e alla sostenibilità delle squadre. Il club inglese (la cui proprietà sarà di 777Partners, come il Genoa) ha risposto con una nota ufficiale.

Si legge: "Nel gennaio del 2024 l'Everton è stato indagato dalla Premier League per aver violato i limiti su profitto e sostenibilità in merito al periodo triennale che si conclude con la stagione 2022/23. Il problema è stato riferito alla commissione della Premier League, che oggi ha annunciato che l'Everton riceverà un'immediata sottrazione di 2 punti. Anche se la posizione del club era di non ritenere appropriata alcuna nuova sanzione, la società è lieta di vedere che la commissione ha dato credito alla maggior parte delle questioni sollevate dal club, incluso il concetto della doppia punizione, delle circostanze significative che ha dovuto affrontare la società dopo la guerra in Ucraina e l'alto livello di cooperazione, oltre alle immediate ammissioni dell'illecito".

Conclude la nota: "L'Everton rimane impegnato a collaborare con la lega su tutti i temi collegati ma è estremamente preoccupato per le discrepanze tra le varie commissioni in merito all'applicazione della sanzione. Il club vuole ringraziare il Fan Advisory Board e gli altri gruppi di tifosi per l'appoggio durante questo processo e tutti i fan dell'Everton per il loro supporto continuo e la loro pazienza. Il club e i suoi legali hanno iniziato i preparativi per appellarsi contro la decisione, non saranno rilasciati ulteriori commenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile