Barcellona, Raphinha è recuperato al 100%. Buone notizie anche da de Jong
Raphinha è pronto a tornare e il Barcellona ritrova una delle sue armi migliori nel momento più delicato della stagione. L'attaccante brasiliano si è allenato regolarmente con il gruppo nella seduta di giovedì e sarà a disposizione di Hansi Flick per la sfida di campionato contro il Betis e per i successivi impegni di Champions League contro il Paris Saint-Germain e in Liga contro il Real Madrid.
Il rientro era stato pianificato nei dettagli dallo stesso giocatore e dall'allenatore, che avevano deciso di non rischiarlo nelle gare contro Getafe e Galatasaray nonostante fosse ormai recuperato. La scelta è stata dettata dalla volontà di evitare ricadute dopo quanto accaduto nella passata stagione, quando un ritorno affrettato gli costò altri due infortuni. Una notizia fondamentale per Flick, visto che Raphinha è attualmente il capocannoniere della Liga. La sua assenza, comunque, è stata compensata dalle prestazioni di Gordon, Adeyemi e Gabriel Jesus, protagonisti nelle ultime settimane.
Il tecnico tedesco dovrebbe comunque gestire il suo reinserimento con prudenza. L'ipotesi più probabile è quella di un impiego a gara in corso contro il Betis, per poi rilanciarlo dal primo minuto nei due big match della prossima settimana contro PSG e Real Madrid. Buone notizie anche dall'infermeria per Frenkie de Jong, che è tornato ad allenarsi con il resto della squadra. Per il centrocampista olandese, però, il rientro in campo richiederà ancora un po' di tempo dopo oltre tre mesi di stop.
Altre notizie Calcio estero






