Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Premier League al via - Le outsiders: occhi sul Newcastle, fermo ancora a Botman

Premier League al via - Le outsiders: occhi sul Newcastle, fermo ancora a BotmanTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 5 agosto 2022, 18:57Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Stasera Crystal Palace-Arsenal aprirà la Premier League 2022/23. Chi sono le outsiders del torneo?

NEWCASTLE
Evoluzione, non rivoluzione. È questa la politica del Newcastle e per quanto sia evidente a tutti che sia il club più ricco al mondo, la stessa co-proprietaria, Amanda Staveley, ha dichiarato che l'ambizione del club è arrivare a vincere la Premier League entro un range temporale di 5-10 anni. Il budget di questa finestra di mercato è stato fissato a 100 milioni di sterline. A oggi più della metà è stato speso per acquistare Matt Targett, Nick Pope e Sven Botman. I 43 milioni di sterline rimasti saranno utilizzati per un centravanti e un esterno d'attacco. Non basteranno per portare i Magpies in zona Champions, ma un ritorno nell'Europa anche meno nobile è possibile.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): POPE; Trippier, BOTMAN, Burn, Targett; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin. All. Eddie Howe.

- - -

WEST HAM
David Moyes in questi ultimi due anni ha restituito agli hammes una dignità perduta da stagioni che viaggiavano tra la mediocrità fino al rischio di una discesa agli inferi, nonostante propositi di Europa League. Il tecnico scozzese avrà a disposizione finalmente un vero e proprio 9 come Gianluca Scamacca dando così maggiori soluzioni offensive. Sistemata anche la difesa con Nayef Aguerd, strappato al Rennes per 35 milioni.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, AGUERD, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; SCAMACCA. All. David Moyes.

- - -

WOLVERHAMPTON
Pochi movimenti per i Wolves che puntano sulla continuità. Riscattato il sudcoreano Hwang, la squadra cercherà un altro attaccante entro la fine del mercato. Del resto proprio il gol è stato il problema principale palesato la stagione passata, considerando che solo le tre retrocesse erano state meno prolifiche.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2) Sa; Boly, Kilman, Coady; ADAMA TRAORE, Dendoncker, Moutinho, Neves, Otto; Podence, Hwang. All. Bruno Lage.

- - -

LEICESTER
Una stagione che a un certo punto è stata sacrificata cercando di puntare sulla Conference League. Le Foxes ripartono sempre con Rodgers e con una squadra comunque competitiva per una competizione europea. Il vantaggio è quello che la rosa a disposizione è identica di quella passata: nessun volto nuovo ad eccezione del rientrante Praet, destinato a partire.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Ward; Castagne, Fofana, Soyuncu, Justin; Soumaré, Mendy, Tielemans; Maddison, Vardy, Barnes. All. Brendadn Rodgers.

- - -

ASTON VILLA
Tra le outsiders, quella che si è maggiormente rafforzata. Coutinho in sei mesi si è guadagnato il riscatto, notevoli anche gi innesti di Diego Carlos al centro della difesa e di Kamara in mediana, peraltro a parametro zero. La squadra è ben assortita in ogni reparto, si può puntare a un ulteriore salto di qualità.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Martinez; Cash, DIEGO CARLOS, Mings, Digne; McGinn, KAMARA, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho. All. Steven Gerrard.

- - -

EVERTON
Con l'importante progetto del nuovo stadio, che sorgerà in un'altra parte della città e che costerà attorno ai 600 milioni di euro è inevitabile che la proprietà abbia stretto i cordoni della borsa. In più è partito anche il giocatore più forte, Richarlison. In compenso è tornato a pieno ritmo Dominic Calvert-Lewin, il cui infortunio ha condizionato in modo importante la stagione. A oggi non si può pensare a qualcosa di più di una semplice salvezza, a meno che le ultime settimane di mercato non portino a qualche giocatore che innalzi il livello di qualità.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Pickford; Patterson, TARKOWSKI, Keane, Mykolenko; Doucouré, Allan, Davies; Townsend, Calvert-Lewin, Gordon. All. Frank Lampard.