Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Premier League al via - Saranno campioni, occhio a Chukwumeka e Carvalho

Premier League al via - Saranno campioni, occhio a Chukwumeka e Carvalho
venerdì 5 agosto 2022, 18:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Stasera Crystal Palace-Arsenal apre la Premier League 2022/23. Conosciamo meglio il campionato che sta per partire, attraverso i giovani da tenere d'occhio:

Carney Chukwumeka è salito agli onori delle cronache per il suo accostamento al Milan. Nato in Austria, di origini nigeriane ma inglese di passaporto, è un centrocampista classe 2003 che si è messo in mostra agli Europei U19 vinti dall'Inghilterra. Nella scorsa stagione 12 presenze in Premier League. Lo definiscono "Special Talent", è un centrocampista in grado di destreggiarsi in ogni posizione della mediana e il Chelsea l'ha strappato all'Aston Villa proprio in questi giorni.

Fabio Carvalho è il colpo per il futuro del Liverpool. Ennesimo talento portoghese, ha 19 anni e l'anno scorso è stato fra i protagonisti del ritorno del Fulham in Premier League: 10 reti e 8 assist in 36 partite per il trequartista, strappato praticamente a prezzo di saldo: 6 milioni. I reds intanto continuano a coltivare il talento di Harvey Elliott, l'anno scorso lanciato titolare in Champions League niente meno che nella sfida d'andata degli ottavi di finale contro l'Inter.

Restando in città, ma passando all'Everton, i toffees sono riusciti a trattenere Anthony Gordon, una delle poche note liete della terribile stagione passata. Esterno offensivo o trequartista, era stato chiesto anche dal Tottenham nell'affare che avrebbe portato Richarlison agli Spurs. Ma sul 21enne c'è stato il veto. Sempre l'Everton.

Il Crystal Palace spera di potersi coccolare per un altr'anno Michael Olise, esterno ventenne accostato all'Arsenal. Nazionale francese Under 21, nell'ultima stagione ha segnato 2 reti e servito 5 assist.

Il Manchester United punta sull'esplosione dello svedese Anthony Elanga, il City rilancia con Cole Palmer, attaccante che ha trovato l'anno scorso il primo gol in Champions League.