"Non cerco solo denaro o fama": United, Bruno Fernandes torna sul rifiuto dell'Arabia
A pochi giorni dal raggiungimento della qualificazione in Champions League con il Manchester United, Bruno Fernandes ha rilasciato un'intervista al podcast 'The Diary of A CEO' per raccontare cosa l'abbia convinto a rimanere a Old Trafford piuttosto che inseguire le sirene di mercato arabe la scorsa estate.
"Non cerco unicamente il denaro o la fama", ha esordito l'ex Udinese. "Prima di pensare a qualsiasi altra cosa, penso alla mia famiglia, perché loro hanno supportato il mio sogno", ha proseguito il capitano dei Red Devils. Una persona su tutti l'ha convinto a rifiutare le avance di altri club ricchi, mantenendo invece il focus sulla Premier League: la moglie.
"Lei mi chiede sempre se questo sia il passo successivo che mi aspetto per la mia carriera. Questo è il miglior campionato del mondo, qui mi godo il calcio come in nessun altro posto Nella carriera di un calciatore si attraversano molti alti e bassi e chi soffre di più è la famiglia. Loro vedono il bello e il cattivo tempo, ma sono sempre lì", ha affermato Bruno Fernandes. L'Al Hilal però era arrivato a mettere sul piatto 120 milioni di euro al Manchester United per il trasferimento del trentenne calciatore, invece il portoghese di 31 anni ha preferito restare in Inghilterra.
Non solo mercato. Lungo la stagione Roy Keane, ex giocatore del Manchester United con 67 presenze con la Nazionale irlandese e 10 gol,
ha messo in discussione la leadership di Bruno Fernandes e questo ha fatto scattare quest'ultimo: "Può criticarmi e dire che non sono un buon capitano. Questo lo accetto. Ma non accetto che si inventino frasi che non ho mai detto".
Una chiusura invece sui grandi obiettivi per il futuro: "Voglio guardarmi indietro e vedere che ho vinto la Premier League, la Champions con il Manchester United e il Mondiale con il Portogallo", ha assicurato Bruno, che ha scelto di rimanere a lottare all'Old Trafford nonostante la milionaria offerta arrivata dall'Arabia Saudita.











