Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galliani piazza il colpo in porta: Keylor Navas vicinissimo al Monza. No a Gollini

Galliani piazza il colpo in porta: Keylor Navas vicinissimo al Monza. No a GolliniTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 30 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Il colpo a effetto che nessuno si aspettava, o quasi. Il Monza è a un passo da Keylor Navas, portiere che non ha certo bisogno di presentazioni, dopo la fumata nera relativa a Pierluigi Gollini, che fino al weekend sembrava essere l'erede designato di Michele Di Gregorio, passato alla Juventus.

Da Szczesny al tre volte campione d'Europa con il Real Madrid.
La ricerca del nuovo estremo difensore è partita da molto lontana per Adriano Galliani, visto che dopo l'addio dell'italiano il primo nome che era stato accostato con forza ai brianzoli era stato quello di Wojciech Szczesny, proprio dalla Juve. Un sogno che è rimasto tale, ma il costaricense ha preso il posto del polacco anche nell'importanza del colpo, a livello mediatico e non solo, visto che a Monza arriverà un giocatore che ha vinto tre Champions League con il Real Madrid e che ha un palmares pazzesco. Keylor Navas arriverà da svincolato dopo la fine del suo contratto con il PSG, dopo un'ultima stagione da comprimario, con sole 6 presenze complessive alle spalle di Donnarumma fra Ligue 1 e Coupe de France. Un'operazione lampo che regalerà comunque a mister Alessandro Nesta un nuovo numero uno affidabile e di grande esperienza che aggiungerà solidità alla retroguardia biancorossa.

Consigli più lontano.
Il portiere del Sassuolo, che sembrava dover completare la rivoluzione totale tra i pali del Monza, è invece orientato a rifiutare la proposta del club brianzolo. Può saltare così l’operazione impostata tra Monza e Sassuolo con Mattia Valoti che avrebbe fatto il percorso inverso. Al momento serpeggia pessimismo sulla chiusura di un affare che sembrava in discesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile