Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus ha annunciato Thiago Motta: cifre e durata del contratto, poi le prime parole

La Juventus ha annunciato Thiago Motta: cifre e durata del contratto, poi le prime paroleTUTTO mercato WEB
giovedì 13 giugno 2024, 00:56I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Dopo giornate, settimane di attesa, finalmente la Juventus ha il suo nuovo allenatore. Thiago Motta è il prescelto per raccogliere l'eredità di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, con la società che nelle scorse ore ha diramato i comunicati ufficiali del caso: "È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027", si legge nella nota della società bianconera.

Per l'ex allenatore del Bologna un contratto firmato nella giornata di ieri che porta scadenza triennale, quindi fino al giugno del 2027. Un triennio in cui Motta sarà chiamato a riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano ed europeo. Per lui uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione più i soliti bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi della squadra.

Parallelamente al comunicato e alle parole della Juventus, sono arrivate anche le prime dichiarazioni dello stesso Thiago Motta nelle nuove vesti: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi", ha detto in modo piuttosto formale il tecnico bianconero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile