Il Pisa ora ha anche il bomber per puntare alla promozione: in arrivo Petagna
Che il Pisa avesse intenzione di puntare all’immediato ritorno in Serie B era chiaro fin dalla scelta del nuovo tecnico, quel Paolo Bianco che aveva conquistato la Serie A a Monza pochi mesi fa, e da un mercato che aveva rinforzato la rosa con gli arrivi di Zanon in difesa, Leone a centrocampo, Marras e Rao sulla trequarti oltre alla permanenza di alcuni giocatori di spessore come Tramoni e Moreo. Quel che mancava era una prima punta che potesse sostenere il peso dell’attacco, visto che Meister non convince appieno come si è visto anche in Coppa Italia. Ed ora è arrivata anche questa.
I dettagli del contratto di Petagna
Il nome è quello di Andrea Petagna, classe ‘95 che lo scorso anno è stato decisivo per la promozione del Monza con nove reti in 31 presenze fra stagione regolare e play off e che dunque conosce bene il gioco del tecnico Bianco che lo ha saputo valorizzare dopo alcune stagioni in cui, dal punto di vista realizzativo, era stato al di sotto delle attese. Il centravanti si trasferirà in Toscana firmando un contratto di due anni – uno più dell’attuale contratto che lo lega ai biancorossi – con opzione per una terza stagione, con il centrocampista Idrissa Tourè che farà il percorso inverso.
Il saluto di Petagna al Monza
Il possente attaccante è atteso in Toscana già nelle prossime ore, tanto da aver già lasciato la Brianza. Al momento di andarsene, ha lasciato un breve saluto raccolto da Monza-News: "Ciao ragazzi, vi mando un saluto e vi abbraccio. Mi mancherete". Si attende dunque solo l’annuncio ufficiale e poi il Pisa avrà il suo bomber con cui andare alla caccia della promozione.






