Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Portogallo, CR7 è di nuovo un caso. Ma la FPF smentisce: "Mai minacciato di lasciare il Qatar"

Portogallo, CR7 è di nuovo un caso. Ma la FPF smentisce: "Mai minacciato di lasciare il Qatar"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago
venerdì 9 dicembre 2022, 00:41I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Dal Manchester United al Portogallo, nelle ultime ore è scoppiato un nuovo caso Cristiano Ronaldo. Ha fatto non poco clamore l'indiscrezione lanciata da Record, secondo la quale CR7 avrebbe minacciato di lasciare il Qatar una volta appreso che non sarebbe stato titolare contro la Svizzera. A detta del quotidiano, l'ex Juventus avrebbe avuto una dura discussione col commissario tecnico Fernando Santos.

Dalla Federcalcio portoghese (FPF) è arrivata però una secca smentita. "In nessun momento il capitano della Nazionale, Cristiano Ronaldo, ha minacciato di lasciare la Nazionale in Qatar", si legge nel comunicato ufficiale diramato dai lusitani. "Cristiano Ronaldo costruisce ogni giorno una storia unica al servizio della Nazionale e del Paese che va rispettata e che attesta l'indiscutibile grado di impegno in Nazionale. Per inciso, il grado di dedizione del giocatore con più presenze dal Portogallo è stato nuovamente dimostrato - se necessario - nella vittoria contro la Svizzera, negli ottavi di finale del Mondiale 2022. La squadra nazionale - giocatori, allenatori e struttura FPF - è, come lo è stata sin dal primo giorno, pienamente coinvolta al raggiungimento del miglior risultato di sempre del Portogallo a una Coppa del Mondo".

Ci ha pensato lo stesso Cristiano a spazzare via ogni dubbio, o quantomeno a provarci, attraverso un post pubblicato sui rispettivi social: "Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per farsi spaventare da qualsiasi avversario. Una squadra, nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine! Crediamoci! Forza, Portogallo", le parole di Ronaldo per mostrare il suo appoggio più totale ai compagni.