Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real a fatica, City in scioltezza: Ancelotti e Guardiola ai quarti di finale di Champions

Real a fatica, City in scioltezza: Ancelotti e Guardiola ai quarti di finale di ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 7 marzo 2024, 00:34I fatti del giorno
di Andrea Piras

Successo casalingo per il City. La formazione di Pep Guardiola replica il 3-1 di Copenaghen superando la formazione danese con lo stesso risultato anche all'Etihad Stadium. Un successo che gli azzurri di Manchester mettono in cassaforte già nella prima frazione di gara. Vantaggio dei padroni di casa al quinto minuto di gioco con Akanji che gira in rete un calcio d'angolo con una giocata da vero centravanti. Il raddoppio arriva dopo cinque giri d'orologio con Alvarez con la complicità di Grabara.

Gli ospiti tornano in partita con Elyounoussi ma sul finire della prima frazione di gara Haaland chiude i conti. Nella ripresa i ritmi sono più bassi ma il Copenaghen prova a tornare in partita ma Ederson è bravo a sventare l'occasione di Mattsson. Nel recupero c'è tempo anche per una traversa di Lewis che sfiora la rete del poker.

Nell'altro ottavo di finale il Real Madrid festeggia col brivido la qualificazione. La squadra di Carlo Ancelotti pareggia 1-1 in casa contro il Lipsia e stacca il pass per i quarti di finale grazie all'1-0 ottenuto alla Red Bull Arena all'andata. Dopo un primo tempo in cui ci sono state poche occasioni, nella ripresa Orban risponde alla rete iniziale di Vinicius con le Merengues che si difendono dagli attacchi tedeschi che avrebbero regalato i tempi supplementari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile