Scatenata la Pergolettese, Maiuri torna a Sorrento. In B, Possanzini firma con il SudTirol
Una giornata decisamente movimentata, quella da poco trascorsa, per la Serie C, dove si è vista una scatenata Pergolettese, che ha annunciato il rinnovo di capitan Mariano Arini - alla sua sesta annata in Lombardia - e il nuovo allenatore, Antonio Giosa; reso noto anche il suo staff, e con loro anche il nuovo segretario generale e il nuovo direttore commerciale, incarichi rispettivamente assegnati a Lamberto Bertaglia e David Bologna.
Movimenti però anche in casa Dolomiti Bellunesi, con il club che ha comunicato che è stata formalizzata la risoluzione consensuale del rapporto sportivo con i calciatori Eduardo Alcides Dias e Riccardo Brugnolo, mentre due neo promosse, Scafatese e Vado, hanno invece rinnovato un elemento a testa tra quelli che hanno contribuito alla conquista della Serie C: sul versante ligure è stato il turno di Diego Vita, mentre i campani hanno confermato l'attaccante Roberto Convitto.
Si è poi sciolto il nodo legato alla panchina del Sorrento: ha formalmente preso il via la terza esperienza in rossonero di Vincenzo Maiuri.
A proposito di panchine, salendo di categoria, ecco che il SudTirol ha affidato la prima squadra a Davide Possanzini, tecnico cinquantenne che ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2028, mentre in casa Sampdoria sembra sempre più vicino Bernardo Corradi: l'ex collaboratore di Allegri avrebbe risolto il contratto con il Milan, ed è quindi pronto alla firma con i blucerchiati. Intanto che Roberto Stellone prende quota in casa Juve Stabia, dove rimane comunque viva la pista Pietro De Giorgio. E dove arriverà Stefano Stefanelli come Ds: il dirigente ha risolto il contratto con l'Empoli, che dovrebbe affidarsi a Fabio Artico.
Guardando al campo, la Carrarese ha raggiunto l'accordo con il calciatore Yanis Khafi, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2030, ma è arrivato anche il primo colpo da parte dell'Hellas Verona: per il centrocampo ecco Leorat Bega dallo Stade Nyonnais, che si è legato ai gialloblù fino al 30 giugno 2029.
In casa Entella, invece, ecco il rinnovo biennale di Ivan Marconi.






