Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Como: Verde dal 1’. Esordio rimandato per Fàbregas

Le probabili formazioni di Spezia-Como: Verde dal 1’. Esordio rimandato per FàbregasTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 agosto 2022, 06:12Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Spezia e Como scendono in campo per sfidarsi in quelli che sono i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. Entrambe all'esordio ufficiale in questa nuova stagione, liguri e lariani vorranno iniziare subito con il piede giusto, per poi affrontare ai sedicesimi la vincente di Pisa-Brescia. Fischio d’inizio previsto per le ore 18, quando le formazioni si daranno battaglia sul prato dell'Alberto Picco di La Spezia.

COME ARRIVA LO SPEZIA – Aquilotti che godono certamente del favore dei pronostici e non solo per la differenza di categoria. Le amichevoli precampionato hanno testimoniato infatti come i bianconeri abbiano già recepito i primi concetti portati da Luca Gotti, subentrato a Thiago Motta quest'estate. L'ex tecnico dell'Udinese per la sfida ai ragazzi di Gattuso si affiderà con molta probabilità al 3-5-2. A difendere i pali ci sarà Provedel con Hristov, Kiwior e Nikolaou davanti a lui. In mediana vedremo Agudelo, Bourabia e Maggiore, con Gyasi e Bastoni che accompagneranno le avanzate del reparto offensivo formato dal tandem Nzola-Verde.

COME ARRIVA IL COMO – Dall’altra parte c’è un Como che potrà giocarsela senza troppe pressioni, esaltato inoltre dal fresco arrivo di Cesc Fàbregas. Il fuoriclasse spagnolo non sarà comunque della partita e Gattuso non sembra aver troppi dubbi per il match del Picco: i lariani scenderanno in campo con il 4-4-2. Ghidotti guiderà la difesa a quattro formata da Iovine, Scaglia, Binks e Cagnano. A centrocampo Bellemo sarà spalleggiato da Kabashi, con Parigini e Blanco pronti ad agire sulle corsie esterne. Attacco affidato alla coppia Gliozzi-Cerri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile