Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pistoiese-Aglianese... di rigore. Il botta e risposta tra capitan Caponi e mister Baiano

Pistoiese-Aglianese... di rigore. Il botta e risposta tra capitan Caponi e mister BaianoTUTTO mercato WEB
lunedì 7 novembre 2022, 15:04Serie D
di Claudia Marrone

Finisce 2-2 il derby toscano tra Pistoiese e Aglianese, valevole per la 12^ giornata del Girone D di Serie D, e finisce tra mille polemiche. Sette i minuti di recupero assegnati a fine secondo tempo, extra time nel quale ai padroni di casa è stato concesso un generoso rigore - voluto, cercato e abilmente preso da capitan Andrea Caponi - che è valso però un punto prezioso.

Ma nel post gara, sul versante neroverde, il tecnico Francesco Baiano ha voluto dire la sua in merito all'episodio: "Ai miei ragazzi non ho nulla da dire, mi seguono, credono in quello che si fa durante la settimana, e di questi sono orgoglioso. Ma la Pistoiese ha pianto sui social tutta la settimana, piangina e comunicati (QUI la nota del club cui fa riferimento il trainer), al 97' le regalano un rigore inesistente. E fanno punti, quando avremmo meritato noi. L'arbitro mi ha detto che il mio portiere è stato espulso per avergli detto di vedere il video sul gol, ma se un arbitro non accetta questo non può arbitrare. Io ho perso un portiere per domenica, spero di no, e ho avuto anche la beffa di un rigore regalato all'avversario... al massimo, come fanno i grandi arbitri, poteva anche fingere di non sentire, visto che il rigore lo ha visto solo lui e aveva già fatto un bel regalo ai padroni di casa. Allo Scandicci domenica ho fatto i complimenti perché non meritavano di perdere, per oggi sono incazzato".

Non tarda la replica del già citato Caponi: "Il pari è stato un risultato meritato, dispiace che non ci sia stata la vittoria che aspettano anche i tifosi, di cui capisco il malumore, ma noi ci stiamo impegnando. Il rigore è inesistente? Io mi sono involato in area, ho saltato degli uomini e mi sono trovato in mezzo ad altri... Baiano è stato attaccante, credo che sappia come funzionano queste cose. Avrà preso anche lui rigori così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile