Siracusa, Ricci: "Vorremmo essere la prima formazione siciliana a vincere la Poule Scudetto"

Conquistata la promozione in Serie C, il Siracusa è ora impegnato nell'ultimo atto della stagione di Serie D 2024-25, che vede i siciliani impegnati nella Poule Scudetto, giunta adesso alle semifinali; propizie per altro per gli aretusei, che hanno vinto la gara di andata contro l'Ospitaletto, e si proiettano ora alla sfida di ritorno contro la formazione lombarda, che ha vinto il Girone B di Serie D e si prepara, come gli avversari, al prossimo campionato tra i professionisti.
Come si legge sul portale notiziariocalcio,com, la sfida contro i lombardi è stata così commentata dal presidente del Siracusa Alessandro Ricci, che ha analizzato la prestazione dei suoi con lucidità e soddisfazione: "C'è un po' di rammarico per i due errori che hanno consentito ai nostri avversari di trovare i due gol, ma siamo stati bravi a reagire. Nella ripresa grande prestazione, abbiamo segnato, colpito tre legni, sì siamo felici per la vittoria ma il risultato poteva essere più rotondo".
Il discorso si è poi allargato anche agli obiettivi stagionali: "Poule Scudetto? Nessuna siciliana lo ha mai vinto, siamo a questo punto e ce la vogliamo continuare a giocare. Vogliamo regalare quest'ultimo trofeo dei dilettanti alla città, il modo migliore per lasciare questa categoria".
