Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Union Clodiense, primo match point: in caso di vittoria su Dolomiti Bellunesi, sarà Serie C

Union Clodiense, primo match point: in caso di vittoria su Dolomiti Bellunesi, sarà Serie C
domenica 14 aprile 2024, 14:11Serie D
di Claudia Marrone

Se da un lato la Serie D è in apprensione per la situazione legata alla Pistoiese, che rischia quest'oggi l'esclusione dal torneo (con conseguenze pesanti per il Girone D), dall'altro - nel Girone C - potrebbe essere un grande giorno di festa. Perché l'Union Clodiense è a un passo dall'appuntamento con la storia, che significa promozione in Serie C quarantasette anni dopo l'ultima apparizione tra i professionisti, nella lontana stagione 1976-77; il tutto, però, a una condizione, quella di vincere lo scontro diretto con la seconda in classifica, la Dolomiti Bellunesi, ora distante otto punti. Punti che, in caso di vittoria della capolista, non potrebbero più essere compensati nelle tre restanti giornate.

Certo è che la gara ha un esito non affatto scontato, perché la Dolomiti Bellunesi arriva al match con una striscia di otto vittorie consecutive e con ben nove punti di vantaggio sul terzo posto ora occupato dal Bassano, con cui la formazione di mister Nicola Zanini ha rimediato l'ultima sconfitta (risalente a febbraio). Proprio il tecnico, però, ha riconosciuto la forza della capolista: "Questa sfida rappresenta prima di tutto un premio per il percorso condotto – si legge su amicodelpopolo.it -. Attenzione, “premio” non significa che andremo in campo con leggerezza e che saremo felici a prescindere dall’esito del match. Al contrario, ci teniamo a fare bene. Ma questa è pur sempre la partita che rappresenta il coronamento di un grande campionato".

Appuntamento quindi alle ore 15:00, per novanta minuti da vivere quasi in apnea. Ricordiamo, per cronaca, che se l'Union Clodiense dovesse centrare l'obiettivo sarebbe la terza squadra promossa in Serie C; lo scorso weekend hanno festeggiato Trapani e Cavese, che hanno vinto rispettivamente il Girone I e il Girone G.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile