Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Niente Bayern, è ufficiale: Xavi Simons torna al Lipsia in prestito. Vestirà la '10'

Niente Bayern, è ufficiale: Xavi Simons torna al Lipsia in prestito. Vestirà la '10'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 agosto 2024, 11:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Le indiscrezioni sono state confermate, è tutto vero. Xavi Simons torna ufficialmente in prestito al Lipsia, accordato dal Paris Saint-Germain (proprietario del cartellino dell'olandese). Trasferimento a titolo temporaneo di 12 mesi per il talentuoso classe 2003 che non indosserà - almeno per questa stagione - la maglia del Bayern Monaco, che lo aveva messo nel mirino come rinforzo super per l'estate.

Il comunicato ufficiale. "Al secondo anno! Il futuro di Xavi è stato deciso: l'internazionale olandese continuerà a giocare per i Red Bulls anche nella prossima stagione. L'RB Leipzig ha ceduto il 21enne in prestito per un altro anno al Paris Saint-Germain, top club francese.

Con dieci gol in 43 partite in tutte le competizioni (15 assist), Xavi ha fatto una grande impressione nel suo primo anno al Lipsia. Dopo Benjamin Sesko, che poche settimane fa ha prolungato il suo contratto fino al 2029, l'RB Leipzig avrà così un altro giocatore d'attacco fondamentale.

Xavi ha dimostrato le sue qualità anche come titolare per l'Olanda agli Europei di quest'anno in Germania. Con tre assist e un gol, è stato il secondo miglior fornitore e il terzo miglior marcatore del torneo.

D'ora in poi, Xavi indosserà anche la maglia numero 10 dell'RB Leipzig. La maglia è ora disponibile in tutti i negozi per i tifosi del Lipsia e online nel Red Bull Shop.

Xavi si sottoporrà ai test medici questo lunedì presso il centro di allenamento di Cottaweg e poi svolgerà la prima seduta individuale. Martedì l'attaccante sarà a disposizione per rispondere alle domande in una conferenza stampa e si allenerà per la prima volta con la squadra.

Benvenuto da tutti, Xavi!", la chiosa dell'annuncio del club targato Red Bull diffuso su tutti i social media.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile