Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Egitto fa la storia: Australia ko ai rigori, Salah trascina i Faraoni agli ottavi

L'Egitto fa la storia: Australia ko ai rigori, Salah trascina i Faraoni agli ottavi TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
La nazionale africana supera i Socceroos dopo una battaglia durata 120 minuti e conquista uno storico passaggio del turno. Decisivi gli errori di Souttar e Herrington dal dischetto, mentre Salah festeggia: "Abbiamo scritto la storia".

L'Egitto continua a sognare e conquista uno storico approdo agli ottavi di finale del Mondiale. Dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari e rimasto invariato anche dopo i supplementari, i Faraoni hanno avuto la meglio sull'Australia ai calci di rigore, centrando un traguardo mai raggiunto così avanti nella competizione.

Dal dischetto la squadra di Mohamed Salah è stata perfetta, trasformando tutti e quattro i tentativi. Tra questi anche lo splendido cucchiaio del fuoriclasse egiziano, che ha spiazzato Mathew Ryan. Il portiere australiano era stato mandato in campo al 120' proprio per la serie dei rigori, ma non è riuscito a neutralizzare nemmeno una conclusione. Decisivi, invece, gli errori di Souttar e Herrington, che hanno condannato i Socceroos all'eliminazione.

L'Egitto aspetta la vincente di Argentina-Capo Verde

Con questo successo l'Egitto stacca il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la vincente della sfida tra Argentina e Capo Verde. Per i Faraoni si tratta di un risultato storico: diventano infatti appena la quinta nazionale africana a vincere una sfida a eliminazione diretta nella storia dei Mondiali, dopo Camerun (1990), Senegal (2002), Ghana (2010) e Marocco (2022 e 2026).

Salah: "Abbiamo scritto la storia"

Al termine della gara, Mohamed Salah ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN: "È pazzesco, davvero. Abbiamo scritto la storia e sono orgogliosissimo di questo gruppo. Ci godiamo ogni momento, siamo davvero grati anche ai tifosi".

Sul possibile incrocio con l'Argentina agli ottavi, l'attaccante ha preferito mantenere i piedi per terra: "Loro sono una grande squadra, non c'è solo Messi. Ma non sono ancora qualificati, c'è rispetto anche per Capo Verde".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile